Nuova MCS Serie 621: Minipresa a Pistoncino

Con la nuova minipresa della MCS Serie 621, Oleotec ha progettato un prodotto innovativo ed affidabile. Il sistema a pistoncino con sistema di tenuta con O-ring, garantisce l’assenza di trafilamenti anche in presenza di fluidi a bassissima viscosità. Il particolare profilo del pistoncino consente, in fase di apertura, una perdita di carico molto ridotta.

Il rivestimento in Zinco-Nichel di tutte le miniprese MCS è molto meno soggetto a ruggine e quindi la minipresa deve essere sostituita meno frequentemente. Inoltre, Oleotec ha sviluppato un nuovo sistema con cappuccio a filo che risulta essere meno soggetto a corrosione in confronto al tradizionale sistema a catena. In aggiunta questa soluzione non genera ulteriori rumori quando è montato sui sistemi idraulici delle macchine in movimento.

La serie MCS 621 può funzionare con una pressione di esercizio fino a 630 bar. Quindi, è l’ideale per il controllo della pressione negli impianti idraulici, di lubrificazione, di spurgo dell’aria e per un utilizzo in microidraulica. La nuova minipresa di pressione è risultata eccellente nei test ad impulsi, superando brillantemente la prova di lunga durata fino a 2.000.000 di cicli. La minipresa è stata progettata per temperature di esercizio fino a +200 °C e soddisfa la normativa di riferimento ISO 15171-2 08/2000.

Pubblicato: 26 Maggio 2015

Indietro