Componenti oleodinamici per il monitoraggio delle pressioni
Distributore di pompe, contatori volumetrici e giunti magnetici

Oleotec è da 40 anni sinonimo di affidabilità nel campo della misurazione della pressione nei sistemi idraulici. Distribuiamo una gamma completa di miniprese, tubi idraulici e manometri a marchio MCS®, “Mini Control System”.

Oleotec S.r.l., operativa dal 1976 nel settore dell’oleodinamica, è una divisione della tedesca e.holding Fluid Technology Group. Sviluppiamo e produciamo miniprese di pressione per i sistemi idraulici, che vengono distribuite in tutto il mondo all’interno della gamma MCS® "Mini Control System", insieme ad una serie completa di micro tubi, manometri e altri componenti supplementari. MCS® offre un sistema semplice ed economico, capace di monitorare la pressione in qualunque punto del circuito idraulico, mentre esso è in funzione.

Siamo inoltre in grado di distribuire l’intera gamma prodotti delle aziende appartenenti al gruppo e.holding, che trovano applicazione nei più svariati settori industriali, dall’oleodinamica alla trasmissione, dalla misurazione alla tecnologia dei processi. Forniamo i contatori volumetrici VSE, le pompe Beinlich e i giunti magnetici DST. Inoltre, proponiamo i tubi termoplastici, i sistemi di pulizia idraulici e le attrezzature per il monitoraggio delle nostre aziende partner: Transfer Oil, Jetclean e Flo-tech. La nostra sede si trova a Varese, non lontano da Milano.

Latest news

Una sfida fuori dall’ordinario

Un giunto magnetico permanente serve ad assicurare la trasmissione di potenza in un ambiente sigillato ermeticamente e, allo stesso tempo, ha anche il vantaggio di non necessitare praticamente alcuna manutenzione. I costi di riparazione e mantenimento e quelli legati al tempo improduttivo si riducono drasticamente, permettendo di ammortizzare in brevissimo tempo anche l’investimento iniziale.

Riceviamo sempre più richieste dai clienti per giunti particolari in termini di dimensioni o di utilizzo. Tali richieste includono, per esempio, giunti per agitatori applicati all’industria chimica, che presuppongono il contatto con fluidi pericolosi.

Per soddisfare queste richieste impegnative e per assicurare la sicurezza dell’impianto, lavoriamo con il software di simulazione FEM, il quale, insieme all’esperienza trentennale dei nostri collaboratori, ci permette di offrire un’assistenza a 360° per trovare sempre la soluzione perfetta.

Beinlich investe in una nuova macchina rettificatrice CNC cilindrica

Beinlich Pumpen ha investito in una nuova macchina rettificatrice universale CNC cilindrica, grazie alla quale gli ordini dei clienti potranno essere evasi ancora più velocemente.

DST sempre più grande - produttore di giunti magnetici permanenti, costruisce il più imponente e pesante giunto magnetico e il più grande canister a doppia parete

La Compagnia tedesca DST Dauermagnet-SystemTechnik GmbH ha imposto nuovi standard con lo sviluppo e la produzione del suo ultimo progetto. DST ha creato per un cliente cinese il più imponente e pesante giunto magnetico e il più grande canister a doppia parete mai fabbricato. Il prodotto finale sarà installato in un agitatore sopraelevato ed utilizzato nell’industria chimica.