Componenti oleodinamici per il monitoraggio delle pressioni
Distributore di pompe, contatori volumetrici e giunti magnetici

Oleotec è da 40 anni sinonimo di affidabilità nel campo della misurazione della pressione nei sistemi idraulici. Distribuiamo una gamma completa di miniprese, tubi idraulici e manometri a marchio MCS®, “Mini Control System”.

Oleotec S.r.l., operativa dal 1976 nel settore dell’oleodinamica, è una divisione della tedesca e.holding Fluid Technology Group. Sviluppiamo e produciamo miniprese di pressione per i sistemi idraulici, che vengono distribuite in tutto il mondo all’interno della gamma MCS® "Mini Control System", insieme ad una serie completa di micro tubi, manometri e altri componenti supplementari. MCS® offre un sistema semplice ed economico, capace di monitorare la pressione in qualunque punto del circuito idraulico, mentre esso è in funzione.

Siamo inoltre in grado di distribuire l’intera gamma prodotti delle aziende appartenenti al gruppo e.holding, che trovano applicazione nei più svariati settori industriali, dall’oleodinamica alla trasmissione, dalla misurazione alla tecnologia dei processi. Forniamo i contatori volumetrici VSE, le pompe Beinlich e i giunti magnetici DST. Inoltre, proponiamo i tubi termoplastici, i sistemi di pulizia idraulici e le attrezzature per il monitoraggio delle nostre aziende partner: Transfer Oil, Jetclean e Flo-tech. La nostra sede si trova a Varese, non lontano da Milano.

Latest news

VSE sviluppa un nuovo impianto di precisione per la demagnetizzazione dei componenti

Tutti i component dei contatori volumetrici VSE sono di natura leggermente magnetizzati, oppure si magnetizzano durante il processo produttivo. Tuttavia, il magnetismo disturba enormemente il segnale dell’elettronica in uscita. Con la piastra demagnetizzante utilizzata fino ad oggi, una larga parte del magnetismo poteva essere rimossa, ma il suo uso richiedeva tempo e il magnetismo residuo non poteva essere completamente eliminato, a causa delle piastre riscaldanti contenute nello smagnetizzatore. VSE ha quindi sviluppato uno strumento che smagnetizzi i componenti in maniera molto più precisa e veloce.

Trova l’equilibrio perfetto con DST

Per correggere lo sbilanciamento nei rotori, DST ha investito in una nuova macchina bilanciatrice con sistema di foratura integrato.

Nuova elettronica del sensore per la serie VS(I)

Per la nuova serie “VSI+” è stato modificato il sistema del trasduttore per la scansione dei movimenti di rotazione delle coppie di ingranaggi interni.