Oleotec S.r.l. offre prodotti all’avanguardia per il controllo dei parametri nei circuiti oleodinamici, che comprendono una gamma completa di miniprese di pressione, mini flessibili e manometri a marchio MCS®. I nostri componenti sono affidabili ed economici e possono trovare applicazione in molteplici settori.

MCS® – abbreviazione di “Mini Control System” – definisce una gamma completa di raccordi miniaturizzati, miniprese di pressione e mini flessibili realizzati in accordo alle norme UNI EN 9001:2000, che, abbinati, creano un sistema semplice ed economico, capace di monitorare la pressione in qualunque punto del circuito idraulico, mentre esso è in funzione.

La nuova minipresa di pressione MCS® della serie 621 garantisce l’assenza di trafilamenti anche in presenza di fluidi a bassissima viscosità. Il suo innovativo design riduce le perdite di carico, garantendo una risposta più rapida e una misurazione più precisa. Il trattamento superficiale in zinco-nichel assicura inoltre un’ottima resistenza alla corrosione. Le nuove miniprese 621 vengono tutte assemblate in Italia e controllate al 100% su linee transfer all’avanguardia completamente automatizzate.

Oleotec produce prodotti di alta qualità, che possono essere personalizzati, a seconda delle esigenze della clientela. Con la sua posizione strategica nella provincia di Varese, nei pressi di Milano, e con la sua rete di distribuzione globale, Oleotec agisce in tutto il mondo, concentrandosi da sempre sulle esigenze del cliente e fornendo un servizio rapido ed efficace.

Oleotec dovrebbe rappresentare il primo punto di contatto quando ci sia necessità di monitorare e misurare la pressione in un sistema idraulico in modo sicuro ed affidabile. Grazie a molteplici anni di esperienza, siamo oggi in grado di comprendere le necessità dei nostri clienti e di sapere esattamente quanta pressione il nostro prodotto possa sopportare. Mettiamo la nostra passione creativa a disposizione dell’azienda per implementare costantemente le caratteristiche delle nostre miniprese e per essere certi di poter soddisfare ogni richiesta della nostra clientela in modo affidabile e sostenibile.

Oltre alla gamma di prodotti MCS®, offriamo tecnologie avanzate per la misurazione della portata, pompe di precisione e giunti magnetici permanenti, applicabili ai più disparati settori industriali. I nostri prodotti di alta qualità per la fluidodinamica sono utilizzati in tutto il mondo all’interno di impianti industriali all’avanguardia, operanti nel campo della plastica, del poliuretano, della chimica, della farmaceutica, della verniciatura, dell’idraulica, dell’automobilistica, della tecnologia a due componenti, oltre che del fissaggio adesivo e della tecnologia di dosaggio.

I nostri collaboratori contribuiscono al successo dei nostri clienti, grazie ad approfondite conoscenze e competenze tecniche, maturate in svariati anni di assistenza ai loro progetti. In Oleotec studiamo i sistemi idraulici della clientela e sappiamo come farvi interagire i vari componenti. Grazie a questa conoscenza approfondita e alla nostra esperienza sul campo, riusciamo a far fronte a qualsiasi richiesta, selezionando i prodotti più adatti per ogni applicazione.

Rappresentiamo il vostro partner di fiducia in Italia, sia nell’ambito della fornitura di dispositivi standard, sia di soluzioni specifiche su richiesta del cliente. Forniamo una consulenza professionale personalizzata e un efficiente servizio di assistenza in loco, oltre che un supporto di qualità e competenza applicativa. I nostri clienti riconoscono la nostra preparazione tecnica e la rapidità con cui siamo in grado di gestire la produzione e i tempi di consegna. Lavorare a stretto contatto con loro già dalla fase di ideazione del progetto ci aiuta ad ottimizzare le successive fasi di progettazione, assemblaggio e collaudo.